Dock Menù

giovedì 17 maggio 2012

Review: Pennelli Bdellium

DSCN5046

Buonasera ragazze,

oggi vi parlo di 5 pennelli (nella foto anteprima ne son 4 ma in realtà ce ne è uno in piu’) della marca Bdellium.

E’ un brand americano che fa solo ed esclusivamente pennelli professionali. La particolarità di questi pennelli è che le setole son formulate in modo tale da contenere al loro interno un agente antibatterico che col passare dei lavaggi tende comunque a svanire. Esistono diverse serie di pennelli:

Maestro

Studio Line

Travel Line

Green Bambu

Yellow Bambu

Devo specificare però che l’agente antibatterico è assente nelle linee Bambu.

Maestro Series – 937 Concealer

correttor1

Clicca Qui per vederlo sul sito ufficiale.

E’ un pennello da correttore con setole sintetiche. E leggermente più lungo e più grande rispetto ai soliti pennelli da correttore, ma non esageratamente. Non ha perso setole durante i lavaggi e non si è “spennato”. E’ ottimo per applicare il correttone nelle zone di precisione ma consiglio di sfumare il correttore con le dita in modo da ottenere un risultato più naturale. Dalle foto sul sito mi aspettavo fosse ancora più grande.

Voto: 9/10

Prezzo: £8.99 circa

Maestro Series – 775 Duet Fibre Shader

duo fibre

Per vederlo sul sito ufficiale clicca Qui.

E’ un pennello per ombretto anche se è formato sia da setole naturali che da setole sintetiche. E’ un duo fibre per cui è ottimo per l’applicazione di prodotti in crema, anche se io preferisco usarlo con ombretti in polvere compatti. Anche questo pennello non ha perso setole. E’ abbastanza grande e non del tutto piatto. Ho provato ad usarlo anche con i correttori liquidi e l’effetto non mi è affatto dispiaciuto.

Voto: 10/10

Prezzo: £8.99 circa

Maestro Series – 949 Pointed fondation

fondo

Per vederlo sul sito clicca Qui.

Ecco il pennello non presente nella foto di anteprima del post! E’ un pennello da fondotinta molto particolare. Come potete vedere dalle foto è a punta. Non è molto grande, anzi è abbastanza piccolino. La sua forma permetto una più facile applicazione del fondotinta nei punti più difficili: intorno al naso, sotto al labbro e perchè no anche sulle occhiaie quando no abbiamo bisogno di coprirle ulteriormente con i correttori. La prima volta che l’ho usato mi ha dato una brutta impressione perchè essendo abbastanza piccolo rispetto al pennello da fondo classico ci ho messo un bel pò di tempo per l’applicazione. Invece adesso ho capito per bene il suo utilizzo: Applica prima il fondo con un pennello normale e poi lo sfumo verso i punti più difficili con questo qui. Fa le righe come tutti i pennelli da fondotinta. Non ha perso peli. Setole completamente sintetiche.

Voto: 6/10

Prezzo: £13.99 circa

Studio Line – 768 Round Dome Shadow

sfumat

Per vederlo sul sito clicca Qui.

E’ un pennellino da sfumatura con setole sia sintetiche che naturali. E’ molto piccolino e siccome le setole son corte e molto fitte il pennello è molto duro. Non immaginatevi il classico pennellino da sfumatura, ma un pennelli al tatto molto duro e che rimane così come lo vedete durante lo “sfumaggio”. Personalmente posso dirvi che non è un pennello facile da usare. E’ buono se vogliamo fare sfumature precise in punti piccoli, ma non lo consiglierei mai a chi desidera un buon pennello da sfumatura. Non ha perso peli durante i vari lavaggi.

Voto: 5/10

Prezzo: £7.50 circa

Studio Line – 731 Mascara Fan Brush

mascara

Per vederlo sul loro sito clicca Qui.

Particolarissimo pennello che non si vede tutti i giorni. Un pennello per il mascara di questa forma? Ebbene Sì! Da quando seguo il corso di Make Up so che esiste il “mascara a tavoletta” ossia il mascara super naturale da applicare o con scovolino o con pennellini di questo genere. Ma potete applicare il semplice mascara anche con questo pennellino prelevado il prodotto dallo scovolino originale. Mi sono trovata molto bene con questo pennello perchè è molto più preciso dello scovolino e arriva a toccare le ciglia che lo scovolino non toccherebbe mai. Setole sintetiche. Non ha perso peli.

Voto: 8/10

Prezzo £6.50 circa

Spedizione:

La Bdellium fornisce diversi siti inglesi per cui niente rischio dogana. Potete vedere Qui i vari siti americani ed europei. Tra i vari siti vi sono i famosissimi Beauty Chamber (UK) e Cocktail Cosmetics (UK).

 

Spero che la review vi sia stata d’aiuto!

Voi avete mai provato i pennelli di questo brand? Come vi siete trovate? Consigli?

Bacio

Simo

1 commento:

  1. ciao..nuova iscritta!!nonostante produca pennelli professionali il loro prezzo non è altissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...