Dock Menù

martedì 8 maggio 2012

Review: My Best Kajal e MicroEyeliner intracigliare n°1 e 3

DSCN4447_picnik

Buonasera a tutti!

Oggi vi parlo di un Kajal e di due matitine automatiche di Layla Cosmetics.

My Best Kajal

DSCN4454_picnik

Allora! Chiariamo una cosa prima.

Cos’è un Kajal?

Il Kajal è di origine indiana (il Kohl è egiziano). E’ un prodotto nato per essere applicato all’interno della rima dell’occhio. Ha una base in polvere ma grassa e sbava un pò di più rispetto al Kohl. E’ ideale anche per creare ombreggiature e per tracciare una riga intracigliare poichè è facile da sfumare.

 

Adoro questo prodotto! E’ scriventissimo e abbastanza nero. Lo applico sia all’interno della rima che tra le ciglia in modo tale da intensificare lo sguardo (cosa che ci hanno insegnato al corso). Si sfuma perfettamente, ma tende a sbavare. Proprio per questo lo “assesto” con un ombretto nero ed il gioco è fatto.

Ogni prodotto grasso va fissato con delle polveri affinchè duri più a lungo e non sbavi.

Prezzo: 8 euro o 90 circa

Voto: 9/10

MicroEyeliner intracigliare n°1 e n°3

DSCN4466_picnik

Entrambe le matite son a mina automatica quindi non abbiamo bisogno di temperarle.

Sono poco scriventi e si fatica un pò per intensificare il colore.

Scrivono poco all’interno della rima dell’occhio.

La n°01 è molto più scrivente della fucsia n°03. Inoltre non capisco la dicitura “intracigliare”. Al corso di trucco ci hanno insegnato a fare la sfumatura intracigliare solo con matita nera o marrone e non credo sia possibile poterla fare con colori come il fucsia poichè non avrebbe senso se lo scopo è quello di creare solo un’ombreggiatura.

 

DSCN4461_picnik

Il tratto è sottile e la mina non si spezza facilmente come invece capita con le matite automatiche. La n°03 (fucsia) mi è piaciuta poco. Non riesco ad utilizzarla se non come base ombretto per enfatizzare i colori tendenti al fucsia/viola e così via.

La matita nera riesco ad utilizzarla un pò di più. Quando vado di fretta la uso come eye-liner ma non essendo waterproof tende a sbavare e a trasferirsi ovunque e quindi vado sempre a fissarla con ombretto nero.

Prezzo: 8 euro e 90 circa cadauno.

Voto: 5/10

 

Potete trovare questo mascara sia sul loro store on-line cliccando Qui o nei centri rivenditori come “Idea Bellezza” o ancora nelle profumerie rivenditrici.

E voi? Cosa ne pensate di queste matitine?

Spero di esservi stata d’aiuto!

Un bacio

Simo

2 commenti:

  1. Che bella e soprattutto onesta recensione..mi è stata così utile che ho deciso di iscrivermi al tuo blog,io sono una frana a mettere la matita nella parte superiore dell'occhio ci provo e ci riprovo ma non ci riesco mi dà fastidio passare la matita in quel punto per questo cercavo info maggiori su questa Layla specifica :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...