Dock Menù

sabato 13 aprile 2013

Review: pennelli Bdellium

IMG_5463

Buongiorno a tutti!

Oggi finalmente posso parlarvi di questi pennelli. Il marchio è Bdellium, brand americano che piano piano sta diventando famoso anche qui in Italia.

Ho già provato pennelli di questo marchio e qui potete vedere la prima review: clicca Qui.

985 Duet Fiber Powder

PicMonkey Collage

Come si può capire bene è un pennello “duo fibre” ossia tagliato in maniera di versa ed è sia sintetico che naturale.

Ho visto review positive su questo pennello, specie se usato per applicare i fondi liquidi. L’ho provato stendendo appunto un fondo ed il risultato non mi è piaciuto affatto: vi erano le classiche striscioline.

L’ho utilizzato per l’applicazione della cipria (da sottolineare che è nato proprio per questo scopo) e l’effetto non mi è dispiaciuto totalmente. Lo si può utilizzare per fissare solo se vogliamo un effetto leggero, quindi per chi non ha grandissimi problemi di sebo. Ecco in quel caso lo reputo un ottimo pennello perchè spesso con i classici pennelli da cipria si “incipria” troppo su pelli secche o normali.

957 Precision Kabuki

PicMonkey Collage2

E’ un pennello a setole sintetiche ideato per l’applicazione di blush liquidi o fondi liquidi, ma anche per prodotti in polvere. Ho provato ad applicare i fondi liquidi, ma l’effetto non mi è piaciuto perchè oltre a fare striscioline il pennello assorbe troppo prodotto. Ho provato ad utilizzarlo per sfumare fard in crema e mi è piaciuto moltissimo perchè la sfumatura risulta omogenea. Infine l’ho utilizzato per le polveri (fard e cipria) e non mi ha entusiasmata. Vorrei provare ad applicare un fondo minerale. Vi farò sapere quanto prima!

990 Angled Face

PicMonkey Collage3

E’ un pennello formato sia da setole sintetiche che naturali, ideato per l’applicazione della cipria o del blush. Molti lo usano per il contouring, ma personalmente credo sia un pò troppo “cicciotto” per cui non sarei precisa. Credo infatti sia un pennello da cipria fantastico! Oltre a fissare perfettamente su fronte e mento, riesco ad arrivare benissimo dagli angoli del naso fino alle tempie. Davvero un ottimo pennello!

776 Blending e 765 sm. angled shader

PicMonkey Collage4

Entrambi fatti in setole naturali. Assomigliano molto a due pennelli di Mac: il 217 e l’altro era di edizione limitata (al momento non ricordo il nome).

Posso confermare che il 776 bdellium è identico al 217 di Mac e lo trovo davvero eccezionale!

Il 765 mi ha delusa un pò. Credevo di poter sfumare perfettamente della piega, ma purtroppo è troppo piccino e leggermente piatto quindi non riesco ad avere una sfumatura perfetta. Mi aiuto comunque nella sfumatura con un secondo pennello da sfumatura.

 

Penso che i pennelli bdellium siano davvero di ottima qualità e che i prezzi (scusate se non sono riuscita a scriverveli, ma li trovate facilmente sui vari diti di vendita) siano molto bassi. Vi straconsiglio di provarne almeno un paio e vorrei poi sapere la vostra Sorriso

Sono venduti in Europa (no rischio dogana) in diversi negozi on-line. Per vederli clicca Qui.

Spero di esservi stata d’aiuto!

Un bacio

Simo

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...