Dock Menù

martedì 22 novembre 2011

Review: Pennelli KUBObeauty (linea Beauty)

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi di alcuni pennelli del marchio KUBObeauty. Ma voglio fare una piccola premessa di questo brand prima ^_^.




La KUBObeauty è una ditta che produce solo pennelli (qualche accessorio e postapennelli) di Make up. E’ una ditta professionale che abbraccia due diverse linee:
-La linea PRO, professionale. Per vederla clicca QUI
-La linea Beauty, meno professionale e con un taglio indicato più alla profumeria, con manici più corti e più pratici da portare in borsetta. Per vederli clicca QUI
  -Sempre di quest’ultima linea sono disponibili diversi pennelli dermatologicamente testati  per tutte quelle persone con particolari problemi di pelle o allergie (e non ^_^). Questa (sotto)linea si chiama appunto DERMOCURA. I pennelli che appartengono questa categoria sono quelli che vanno dal SV 303 alla SV 307, ma anche da SP 048 a SP 050 (linea PRO). Per vederli clicca QUI
Oggi vi parlerò di alcuni pennelli  che fanno parte della linea Beauty e due di essi appartengono appunto ai DERMOCURA.

DSCN0313_picnik

SV 350
Pennello tondo sintetico per le polveri.
Per vederlo sul sito con consigli clicca QUI.

DSCN0332_picnik

Collage di Picnikkkkk

Come vedete dalle foto è un pennello molto denso, ma nello stesso tempo si apre lateralmente. E’ un pennello adatto alle polveri (cipria soprattutto), ma siccome io amo i pennelli molto più ampi per applicare la cipria (e quindi non piatti) lo utilizzo tantissimo per i blush o per sfumare le linee di contouring. L’unica “pecca”/”pregio” (dipende dai punti di vista) è che se lo usiamo per il blush dobbiamo stare attente perchè preleva tantissimo prodotto. Lavandolo non ha perso peli.


SV 402
Pennello piatto sintetico per fondotinta.
Per vederlo sul sito con consigli clicca QUI.

DSCN0328

Collage di Picnijak

Anche questo pennello è molto denso, ma ha una consistenza molto dura. Le setole son dritte come le vedete e si flettono non facilmente. E’ adatto per il fondotinta compatto, ma a mio parere può essere utilizzato sia per quello in polvere (per una copertura leggera) che con il fondotinta liquido (per una copertura più profonda). Ho utilizzato questo pennello specialmente con un fondotinta liquido e devo dire che si avvicina molto al Flat Top Kabuki F80 della Sigma: uno dei miei pennelli preferiti. Per sapere qual è clicca QUI. Il risultato non è lo stesso, ma la composizione del pennello (molto densa, fitta) rende comunque una maggiore copertura al fondotinta. Lascia comunque delle piccole striature. Lavandolo ha perso solo un pelo. Credo sia successo perchè l’ho utilizzato con fondo liquido.

SV 304
Pennello sintetico, dermatologicamente testato per fard minerale.
Per vederlo sul sito con qualche consiglio clicca QUI

DSCN0325_picnik

Collage di Picnhjhik

Ecco il primo pennello appartenente alla categoria DERMOCURA. E’ uno dei miei preferiti perchè le setole  morbidissime permettono un’applicazione del fard in maniera molto soft. Anche qui, come il pennello precedente, il manico è corto, proprio per un più facile trasporto del pennello. L’ho portato con me per un ritocco e devo dire che anche con una cipria ha fatto il suo lavoro! ^_^ Durante il lavaggio non ha perso peli.

SV 307
Pennello sintetico, dermatologicamente testato, per correttore-occhi.
Per vederlo sul sito con qualche consiglio clicca QUI

DSCN0314_picnik


DSCN0317_picnik

Questo pennello l’ho utilizzato tantissimo. Amo applicare il correttore con le dita, per far riscaldare il prodotto, ma le dita abbinate a questo pennello rendono il correttore ancora più coprente. Il pennello in questione ha setole molto dense e girando e rigirando il correttore sotto le occhiaie il risultato è davvero ottimale!
Ma come l’ho usato esattamente?
Ho preso prima di tutto il correttore dalla mia palettina di correttori e l’ho applicato sotto l’occhio tamponando. Non appena il correttore  è diventato abbastanza cremoso col pennello ho girato in un unico senso ed ho reso il correttore omogeneo sotto tutto l’occhio. Infine ho applicato un leggero strato di cipira per fissare il tutto.  Il risultato mi è piaciuto molto e trovo questo pennello tutt’altro che appartenente alla collezione Beauty. Secondo il mio parere dovrebbe appartenere a quella PRO. Non ha perso peli durante il lavaggio.
***CONSIDERAZIONI PERSONALI su KUBObeauty
Credo che questo brand avrà moltissima notorietà. La qualità è davvero ottima. Ho avuto modo di provare anche la linea PRO e credo che la linea Beauty possa tranquillamente tenere il confronto con la PRO. La cosa che più mi ha entusiasmato di questi pennelli è non solo la densità, ma anche il fatto che non hanno perso peli durante i vari lavaggi.
Presto sarà on-line anche lo shop. Vi terrò aggiornate sul giorno di apertura ^_^. Comunque avverrà QUI.
KUBObeauty è anche su Facebook. QUI.
In questi giorni vi parlerò dei pennelli della linea PRO!^_^
Spero di esservi stata d’aiuto. ^_^ Voi avete avuto modo di provare questi pennelli?
Come vi sembrano?
Ditemi la vostra con un commentino qui sotto ^_^
Un bacione
Simo

2 commenti:

  1. Ch bei pennelli! Speriamo che non costicchino troppo!!!
    Ultimamente ho preso il pennello da fondotinta liquido di H&M e mi sono trovata strabene rispetto all'uso delle mani o della semplice spugnetta! Man mno mi sto convertendo ai pennelli anch'io!

    RispondiElimina
  2. siii Cinzia è tutt'altra cosa credimi :-D non credo siano carissimi ^_^ cmq vi terrò aggiornate :-D bacino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...