Ad inizio mese ho preso parte ad un corso della nota azienda Pics Nails, che si è tenuto nelle vicinanze di casa mia. Il corso si è basato sullo smalto semipermanente e sull’utilizzo di gel.
Ho fatto qualche scatto per condividere con voi questa giornata, anche se molte di voi mi seguivano in “real time” sulla pagina di facebook ^_^.
L’evento era gratuito ed aperto a tutte. A fine corso ci hanno consegnato anche un attestato personalizzato e qualche omaggino.
Appena arrivati, ci hanno messi subito a nostro agio presentandosi e facendo qualche battutina “scioglichiaccio” ^_^. Abbiamo conosciuto i proprietari dell’azienda: Giovanna e Giudo e una loro dipendente, Barbara, che ci ha spiegato per filo e per segno come eseguire una buona manicure con smalto semipermanente e con gel.
Prima di tutto
cos’è lo smalto semipermanente?
E’ una via di mezzo tra smalto e gel. La sua durata varia dai 10 ai 20 giorni e si rimuove immergendo le dita in un liquido specifico che ha il 99% di acetone.
Per fare una manicure con smalto semipermanente bisogna avere:
Base + Colorazione (smalto semiperm.) + sigillante. Ovviamente il fornetto per catalizzare.
La Pics Nails ha sia la base e sigillante separati, sia un unico prodotto che funge come base coat che come top coat.
In tutto l'articolo quando parlo di BASE COAT e TOP COAT intendo dire che sono quelli specifici per smalti semipermanenti e non sono i semplici smalti.
Ad ogni modo basta parlare e vediamo due fotuzze con i vari step ^_^
1. PREPARAZIONE UNGHIE
Questa qui è una lima particolare. E’ una sorta di Buffer ma dalla forma appuntita che ci aiuta tanto nelle zone più piccine.
2. APPLICAZIONE BASE (o base Coat/ top coat 2 in 1)
3. CATALIZZARE
Da ora in poi non fate caso ai NUMERETTI SOPRA ^_^
4. Girare per bene lo smalto semipermanente scelto con un dotter
5. Applicare lo smalto sempermanente (in foto è un barattolino, ma è disponibile anche in formato smalto) e ricatalizzare per 3 minuti.
6. Infine SIGILLARE con Top Coat
(o base coat/top coat 2 in 1) e ricatalizzare per 3 minuti.
Ed eccovi il cosiddetto smalto che funge sia da base che da top coat ^_^
Dopo averci spiegato per bene i vari passaggi ci siamo messe all’opera noi! Ecco le rotelline con i vari smalti semipermanenti che potevamo scegliere per la prova
Cosa potevo scegliere io??? Il n° 43 ^_^’
La mia amica Anna ha optato invece per un rosa barbie.
N°31
Adesso passiamo alla rimozione!
Ho fatto una prova sulla mia amica per vedere com’era la rimozione sulle unghie naturali.
Dopodichè ci hanno spiegato come fare una ricostruzione/ricopertura con gel. Le foto son venute malino per cui evito la pubblicazione ^_^ Vi faccio vedere però alcuni gel di questa azienda. Sono rimasta a bocca aperta sia dalla grandissima gamma sia dalle colorazioni!
A fine corso abbiamo potuto acquistare qualcosina tra le tantissimissime cose messe in vendita. Abbiamo anche usfruito di uno sconto del 20% su tutto Happy!
Vi ho fotografato questo espositore gel perchè è anche un espositore smalti! Non so se vi ricordate il mio espositore a muro. Per vederlo cliccate QUI.
Ecco il mio bottino + 3 campioncini che mi hanno dato a fine corso:
Ho comprato questo “buffer” dalla forma appuntita perchè mi ha colpita molto. Ho iniziato ad utilizzarlo e devo dire che non è male, anche se mi ha graffiato alcune unghie. Non so se son io adusarlo male o “deve andare così” ^_^’
E questi sono gli omaggi: Base Coat/Top Coat 2 in 1 + 2 colorazioni di smalti semipermanenti.
N° 20 e n° 35
CONSIDERAZIONI PERSONALINon ho mai fatto un corso che riguardasse gel o simili, ma posso affermare che quest’azienda è seria e professionale. E’ stato organizzato tutto nei minimi dettagli e la cosa che mi è piaciuta di più è stata la disponibilità di tutti.
Mi sono divertita tantissimo! Un grazie speciale va ad Anna, mia compagna di questa giornata favolosa! Grazie!!!
Spero che l’articolo vi sia piaciuto! Spero di non aver commesso errori ^_^
Per qualsiasi cosa non esitate a chiedermi!
Voi avete mai fatto la manicure con lo smalto semipermanente? E la ricostruzione/ricopertura? Ditemi la vostra con un commentino qui sotto (me lo merito ^_^ questo post ha ruchiesto 2 giorni)
Anche se il post è vecchiotto ti lascio il mio commento. :) Voglio farti i miei complimenti per come curi accuratamente questo blog. Ti seguo da poco ma devo dire che ho già letto la maggior parte degli "articoli". Ho preparato una lista di prodottini da acquistare su Pics Nails, cercavo il buffer con la punta ma non l'ho trovato, peccato. Io non sono molto esperta di unghie per il semplice fatto che in 18 anni della mia vita le unghie sono sempre state in condizioni pessime e non potevo far altro che ricorrere a ricostruzioni. Ultimamente però sono riuscita (miracolosamente) a far crescere le mie unghie e ora sto acquistando di tutto e di più per loro. :P Ti ringrazio ancora per gli aiuti.
RispondiEliminap.s= sono Napoletana come te e abito vicino Nola ;)
ma grazie mille! Sono davvero contenta che il mio blog ti piaccia! Lo curo davvero tantissimo :-) e son contenta anche che si vede :-) ihihih Fai bene a prenderti cura delle tue unghie... sono "Il primo bigliettino da visita di una donna" ihihih :-)anche io sto cercando di farle crescere dopo un periodo stressantissimo! Di dove sei? baci simo
EliminaMa figurati... Grazie a te :)
RispondiEliminaAbito a San Gennaro Vesuviano comunque. Un bacione :-*
Scusa come hai fatto a partecipa a questo corso??
RispondiElimina