Dock Menù

lunedì 7 maggio 2012

◑●• Review: Real Techniques Powder Brush •●◐

DSCN4892

Buongiorno a tutti!

Chi di voi non conosce le sorelle Pixiwoo su Youtube? Sono due sorelle che fanno video tutorial di make up e che nella vita son anche delle bravissime make up artist.

Un annetto fa, Samantha Chapman ha lanciato una propria linea di pennelli che sta spopolando sul web: i Real Techniques.

Ho avuto modo di provare un suo pennello: il Powder Brush.

Proviene dal sito Beauty Chamber che tra l’altro vende anche tanto altri pennelli professionali come i Bdellium di vuoi vi parlerò prossimamente. Intanto clicca Qui per visitare il sito.

DSCN4880_picnik

DSCN4881_picnik

 

E’ arrivato in uno scatolino in plastica trasparente. Sulla confezione potete leggere il suo utilizzo: powder brush ossia “pennello da polveri”, che possono quindi essere cipria, fard e così via.

 

DSCN4889_picnik

La prima cosa che si nota di questo pennello che la sua base. E’ molto larga ed è fatta a posta per essere poggiato su di un piano. Cosa apparentemente comoda ma siccome ha una base molto apia non potremo mai e poi mai portarcelo dietro negli appositi porta pennelli perchè non entra tecnicamente all’interno dei fori. Tra l’altro se lo lasciate di su di un piano senza coprirlo accumula solo polvere!

 

DSCN4890_picnik

DSCN4893_picnik

 

E’ un pennello molto denso, fitto. E’ formato da due tipi di setole: quelle alla base son più scure e più doppie e quelle all’estremità son bianche e leggermente più sottili. Ho già detto più volte che i migliori pennelli per le polveri son quelli con setole naturali poichè prelevano il prodotto senza catturarlo al suo interno. Purtroppo questo pennello è interamente sintetico per cui preleva tantissimo prodotto senza poi rilasciarlo per bene sul viso.

DSCN4900_picnik

Altra cosa che sappiamo è che la morbidezza del pennello dipende dalla lunghezza delle setole.

Questo pennello ha le setolo lunghe e quindi molto morbide e flessibili.

DSCN4905_picnik

Tutto sommato lo trovo molto utile per l’applicazione della cipria nonostante sia a setole sintetiche. Mi piace la forma anche se non comodissima e mi piace la sua ampiezza che mi premette una veloce applicazione delle polveri. (olè)

Prezzo: £10.99 Clicca Qui per vederlo direttamente sul sito.

Voto: 7/10

Spese di spedizione da Beauty Chamber: 7.45 £

Questo store on-line è inglese quindi non avrete problemi di dogana. Inoltre i tempi di spedizione son abbastanza rapidi: circa una 5 giorni.

E adesso vi lascio ad una chicca: Anche mia nipote vuole fare la Make Up Artist! ihihih

374109_345566725503656_124268944300103_984653_1493918115_n

Voi avete mai provato questi pennelli? cosa ne pensate?

Un bacio

Simo

5 commenti:

  1. Finalmente una bella review su questo pennello :) sono MESI che lo corteggio, vorrei acquistarlo ma le spese di spedizione son parecchio alte su questi siti e per un solo prodotto è un peccato...dici che ne vale la pena? Lo userei ovviamente solo per la cipria... Mi piace così tanto *___* ma non so quanto possa convenirmi... consigli? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih io ti consiglio di comprare anche qualcos'altro o magari di dividere le spese con qualche tua amica... comprare un solo oggetto (pennello o altro) per pagare tante spese di spedizione è un peccato :-) bacini

      Elimina
  2. ho recensito da poco quelli che ho io (http://dadda-pezzettidime.blogspot.it/2012/04/real-techniques-review-stippling-brush.html)
    secondo me sono davvero dei buoni pennelli con un ottimo rapporto q/prezzo!

    RispondiElimina
  3. I pennelli della fantastica linea Real Techniques sono ora acquistabili in Italia direttamente dal nostro sito! www.stockmakeup.com
    Affrettatevi, brush per tutti i gusti e per tutte le esigenze !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...