Dock Menù

giovedì 12 luglio 2012

Review: Kit micropittura ed applicazioni by Roby Nails

SONY DSC

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di alcuni prodotti firmati Roby Nails. In primis di un kit di micropittura completo.

Premetto che non ho fatto alcun corso di micropittura e quindi la mia esperienza è puramente di una persona che ne sa poco in merito, ma che di tanto in tanto esperimenta nuove tecniche in questo campo.

anteprima

Il kit comprende:

  1. 10 colori acrilici per micropittura
  2. 3 pennelli: piatto, obliquo, Sottile Kolinsky #0 e #1
  3. Dito Pratica per Tip,
  4. Finger Rest (poggiadito),
  5. Tavolozza Bianca,
  6. 5 Vasetti Vuoti Trasparenti,
  7. Pochette firmata RobyNails.

Per vedere il kit direttamente sul sito clicca Qui.

cosa c'è dentro

DSCN5873

acrilico

Ho provato alcuni colori acrilici (il nero, bianco, il rosso ed il rosa) e a differenza dei comunissimi colori acrilici che troviamo in cartolibreria posso dire che sembrano già diluiti in acqua quindi non c’è bisogno di una grande miscelazione. Ad ogni modo non li trovo scorrevolissimi, ma ho dovuto diluirli leggermente con acqua.

pennelli

Cercavo dei pennellini professionali da molto tempo perchè almeno da me non sono facilmente reperibili. La differenza sostanziale tra i pennellini professionali e quelli “cinesi” è nelle setole. I primi si spampano facilmente i secondi restano compatti anche dopo tantissimi usi e lavaggi. Ricordo che io dopo ogni uso li lavo e ci applico un velo di gloss trasparente per proteggerli.

Ho usato anche i pennellini e devo dire che mi hanno soddisfatta tantissimo! I tratti con quelli sottili sono davvero molto semplici da fare e con quello obliquo riesco a fare i fiorellini con la tecnica one stroke!

Prezzo: 79 euro circa

Voto: 7/10. Trovo il kit davvero completo. I colori acrilici non sono il top ma son comunque abbastanza buoni. Trovo che il prezzo sia un pochino alto rispetto alla norma.

Applicazioni

brillantini

Chi mi segue sa quanto amo queste micro paiette! Molto più comode degli strass ma ugualmente luminose. Non si staccano con gli urti e si possono usare in tantissimi modi: sia per le applicazioni singole come al centro di un fiore, sia facendo french brillantinate!

Voto: 10/10

PicMonkey Collage2

Questi adesivi sono favolosi! Sono molto realistici e aderiscono alla perfezione! Non danno molto spessore e durano parecchio sulle unghie! Quest’azienda ne fa tantissimi. Clicca Qui per vederne di altri.

Voto: 10/10

Potete acquistare sul sito Roby Nails cliccando Qui. Oppure potete trovare i rivenditori in Italia cliccando Qui.

 

Spero che la review vi sia stata d’aiuto!

Un bacio

Simo

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...