Dock Menù

venerdì 6 luglio 2012

Review Pascal Firenze

DSCN5736

Buonasera ragazze!

Dopo un mesetto circa di test, oggi posso parlarvi di alcuni prodotti che mi hanno inviato.

Il brand è Pascal, fondata dal noto make up artist Pasal Frese. Clicca Qui per visitare il sito.

DSCN5832

Vi parlerò di una collezione in particolare: Lolita

DSCN5838

Per visualizzarla sul sito clicca Qui.

Esistono tante altre collezioni e vi consiglio vivamente di dare un’occhiatina cliccando Qui e poi cliccando sull’apposita locandina.

Dove si trova questo marchio? Cliccate Qui per trovare il rivenditore più vicino a casa vostra! In linea di massima stiamo parlando di centri benessere.

Ok dopo questa piccola presentazione di questo brand passiamo ai prodotti.

 Fondotinta in mousse

fondo

Non ho mai provato fondotinta in mousse. Questo perchè a prima vista li ritenevo troppo grassi o poco coprenti e mi davano la sensazione di pesantezza solo a vederli. Mi sono ricreduta su tutto. La texture è quasi polverosa al tatto. Secondo me la miglior applicazione è quella con le dita perchè il prodotto non si infiltra su spugnetta o pennello ma resta direttamente sulla pelle lasciando un aspetto del tutto naturale. Vi consiglio, come sempre, di miscelarli per trovare il colore adatto al vostro incarnato!

Per le pelli grasse consiglio comunque l’applicazione della cipria, mentre per quelle secche o miste basta un velo di fondo.

Voto: 9/10. Mi è piaciuto tantissimo davvero, anche in questi periodi estivi è perfetto perchè lascia alla pelle un effetto molto naturale.

Correttori in mousse

correttori

Anche in questo caso mi son trovata dinanzi ad un prodotto del tutto nuovo per me. Non son molto commercializzati i correttori in mousse. Sono davvero ottimi per correggere le occhiaie. Tutte e tre le colorazioni hanno un sottotono aranciato, quindi son idonei per correggere occhiaie tendenti al blu. Il n°01 è molto più chiaro quindi anche qui vi consiglio di miscelarli per trovare il giusto colore.

La cosa che più mi ha entusiasmata è che usandoli su altre persone (non su di me perchè fortunatamente non ho di grandissimi problemi) il correttore, fissato con un velo di cipria, non è entrato nelle pieghe per tutta la giornata.

Voto: 7/10. L’unica cosa che mi ha un pò delusa è la scelta del sottotono aranciato, unico per tutti e tre i correttori.

Ombretti in polvere

ombretti

Ed eccoci qui al punto forte: gli ombretti in polvere. Non li definisco pigmenti perchè i pigmenti son un prodotto che può esser considerato un jolly e quindi miscelato come si vuole. Sono pigmentatissimi ad ogni modo.

DSCN5778

Ho provato ad applicarli sia bagnati che asciutti. Nel primo caso non ci sono paragoni! Nel secondo sono ugualmente scriventi, ma potrete aver problemi nell’applicazione perchè svolazzeranno come tutti gli ombretti in polvere.

ombretti collage

Abbiamo un colore duo crome: il fucsia/viola. A seconda della base e dei riflessi di luce avremo un colore che andrà sul magenta o sul viola.

Voto: 10/10. Non c’è nient’altro da dire: favolosi!

Illuminanti

illuminanti

Purtroppo una nota dolente in questa collezione l’ho trovata: gli illuminanti. Ne abbiamo due: uno dorato ed uno rosato. Questi “pigmenti” si potrebbero utilizzare sia come punti luce nel trucco occhi, sia miscelati ai fondotinta (solo in quelli liquidi) per creare una base luminosa o nei punti che vogliamo mettere in evidenza come zigomi, arco di cupido e così via. Mi hanno delusa perchè non hanno una texture sottile, bensì vi sono all’interno dei pezzettini abbastanza doppi che non permettono una giusta miscelazione con fondi e via dicendo.

Voto: 5/10

Rossetti

rossetti2

Cinque colori. Alcuni davvero molto simili ma con riflessi differenti. Abbastanza pigmentati, ma non troppo. Tutti estremamente lucidi tanto che potrei quasi definirli lucidalabbra.

rossetti ingrand

Il fucsia ha la stessa particolarità dell’ombretto: è duo crome. E’ un fucsia con riflessi viola. Forse è l’unico rossetto che è più satinato che lucido. Non sono appiccicosi. Tutti hanno all’interno un ingrediente che “rigonfia” le labbra dando una sensazione di pizzicore (non son riuscita ad individuarlo nell’inci).

rossetti

Voto: 6/10. Non mi hanno entusismata. Troppo lucidi e brillantinati. Io sono un’amante dei rossetti matt e che durano tutta la giornata.

 

Prezzi: potete trovarli tutti sul loro shop ufficiale! Cliccate Qui per raggiungerlo direttamente! 

I prezzi son altini per alcuni prodotti, ma credo che per i fondi o per i pigmenti son abbastanza onesti.

 

Spero che la review vi sia stata d’aiuto!

Un bacio

Simo

8 commenti:

  1. mamma gli ombretti sono qualcosa di indescrivibile!!! bellissimi simo =)
    fashionconfession.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. gli ombretti sono meravigliosi, che marca sono?? Assolutamente da provare. la fondotinta è molto buona e io la uso e sinceramente mi piace tantissimo, finalmente ho trovato qualcosa che non mi lucida la mia pelle... io uso cmq la cipria trasparente, così ho un risultato più opaco possibile! bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! la marca è scritta nella recensione! anche i fondi son molto buoni :-)

      Elimina
  3. Ciao! Vorrei comprare il correttore in mousse,ma sono indecisa tra la colorazione 1 e la 2. Mi puoi dare una mano?

    RispondiElimina
  4. Magari se potresti mettere più foto dei due correttori, sarebbe molto utile.
    Ti ringrazio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...