Dock Menù

martedì 10 aprile 2012

► Review: Bae Coat e Top Coat by Pics Nails ◄

DSCN3839_picnik

 

Buongiorno a tutte!

Passato una buona Pasqua? E’ tornato il mio amore dal Libano. Non definitivamente ma ci siamo quasi (tra 10 giorni circa sarà di nuovo qui). Yuppyyyyy Sorriso

Alloraaaa… oggi parliamo di base coat e di top coat!

Se sei alle prime armi, seguimi bene poichè ti spiegherò cosa sono e come far durare più a lungo lo smalto sulle unghie.

Cosa è uno “Base Coat” ???

Traducendo dall’inglese significa “strato di base”. E’ semplicemente la base trasparente che va messa sempre prima di applicare un qualsiasi smalto. Ma perchè si applica? Si applica per proteggere le unghie da quasiasi smalto che purtroppo a volte può macchiare o può essere troppo aggressivo. Insomma si usa il base coat per evitare che lo smalto ci rovini le unghie.

Esistono diversi tipi di base coat:

- Anti giallo: sono quelli che prevengono le macchie

- Rinforzanti: sono quelli che oltre a proteggere rinforzano anche le unghie (purtroppo la maggior parte contiene “formaldeide” sostanza che non fa molto bene all’organismo)

- Leviganti: sono quelli che oltre a proteggere levigano la superficie dell’unghia che a volte è rigata e per la quale si dovrebbe usare un buffer.

- Semplici: sono quelli che proteggono semplicemente l’unghia da eventuali aggressioni.

 

Invece per quanto riguarda i Top Coat ti rimando all’articolo della bravissima Astasia di Trendy Nail che ci spiega cosa sono e quanti ne abbiamo in commercio. Clicca Qui.

Dopo questa piccola premessa sulle basi vi parlo della base di Pics Nails.

 

 

DSCN3843

 

DSCN3845_picnik

 

L’ho usata per 3 applicazioni con 3 diversi smalti, due dei quali abbastanza scuri. Non mi hanno macchiato la l’unghia. E’ un Base Coat semplice, quindi senza principi attivi particolari. L’importante è che svolga la sua azione protettiva. E devo dire che la svolge appieno. Sorriso Gli smalti non mi hanno macchiato l’unghia e le mie unghie non si son spezzate nonostante io abbia ultimamente una forte debolezza.

Prezzo: € 4,90 euro per 15 ml. Per vederlo direttamente sul sito clicca Qui.

 

Ed adesso vi parlo del Top Coat ossia il sigillante smalto!

 

DSCN3846_picnik

 

DSCN3847_picnik

 

 

Ho usato questo Top Coat in combinazione con il Base Coat. Lucida benissimo lo smalto applicato. L’ho usato anche su di uno smalto che purtroppo mi aveva deluso un pochino poichè dopo una giornata si opacizzava e devo dire che lo smalto in questino restava lucido. L’unica pecca è che dopo 4 giorni lo smalto comunque staltava ai lati quindi la funzione di Top Coat non funziona tantissimo. Sì, protegge e lucida lo smalto, ma non lo rende duraturo! Uffiiii

Prezzo: € 4,90 euro per 15 ml. Per vederlo direttamente sul sito clicca Qui.

 

Ed è tutto ragazze! Spero che la review vi sia stata d’aiuto. Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere!

Bacino

Simo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...