Dock Menù

mercoledì 7 dicembre 2011

✶ Review: pennelli KuboBeauty (linea professional) ✶

Ciao a tutte!
Vi ho già parlato ampiamente del marchio KuboBeauty e della linea Beauty. Per rileggere l’articolo clicca QUI.
Oggi vi parlerò della linea Professional.
Come dice la parola è una linea studiata più per le persone che utilizzano pennelli per lavoro o per chi, come me, è una grande appassionata di make up ed ha bisogno di “quel pennellino lì che fa miracoli” (ihihihi).

DSCN0263_picnik

SP 043
PENNELLO PIATTO , POLVERE. Setole naturali.
(per vederlo sul sito con consigli clicca QUI)

Collage di Picnik

E’ un pennello per le polveri. Quindi per la cipria, blush e azzarderei anche per fondotinta minerale. Dico azzarderei perchè pur avendo le setole morbide è abbstanza rigido come pennello. Ad ogni modo credo sia nato più per i blush. E’ un pennello piatto quindi si apre a ventaglio e permette l’applicazione del blush in modo uniforme su tutta la guancia! ^_^. Mi piace tantissimo anche se bisogna stare attenti a prelevare davvero pochissimo prodotto per volta altrimenti faremo la fine dei pagliacci ^_^ ihihihihihi. L’unica nota da evidenziare è che è a setole naturali.
Aggiornamento 18/09/2012:
Ha perso qualche pelo durante il lavaggio e a distanza di mesi le setole si son fatte durissime e purtroppo non riesco più ad utilizzarlo!

SP 026
PENNELLO PIATTO SINTETICO, FONDOTINTA
(Per consigli su come usarlo clicca QUI)

Collage di Picnikggg

Non sono un’amate di questi pennelli da fondotinta. Di solto uso il mio Round Kabuki di Sigma per l’aplicazione dei fondotinta liquidi o al massimo le dita quando vado di fretta. Il motivo è semplice. Lascia striature che poi dovremmo “aggiustare” con una spugnetta da trucco. Quindi è un processo abbastanza noioso a mio parere ^_^.
So che molte di voi si dilettano ad usare questo tipo di pennello quindi son stata attenta a controllare se perdeva peli durante il lavaggio o si “arriffava” col tempo. Ebbene qualche pelo lo ha perso, ma pochissimi.
Lo uso specialmente per applicare la crema di base.

SP 018
Pennello con setole naturali, occhi.
(Per consigli su come usarlo clicca QUI)
DSCN0306

DSCN0303

Eccolo lì. Si è proprio lui. Il mio pennello preferito!
Me l’avete visto usare 14 mila e 600 volte nei miei Tuorial ed ogni volta ve l’ho segnalato come “il mio Jolly”.
Ora vi spiego il perchè.
Lo utilizzo come:
Pennello da correttore, giusto per prelevare il correttore dalla palette ed applicarlo con precisione sull’occhiaia. Solitamente sfumo e riscaldo il correttore con le dita, ma mi piace usare questo pennello per questo processo perchè mi consente di applicare poco prodotto per volta, di metterlo nei punti più difficili, di essere precisi e di non sporcarmi le unghie quando vado a prelevare il correttore dalla palette ^_^.
Pennello da ombretto, nei punti di precisione è favoloso. arriva vicino al dotto lacrimale perfettamente, ma lo utilizzo anche sotto l’arcata sopraccigliare.
Pennello da “eye-liner”, sia per le sfumature con ombretti, sia sotto la palpebra inferiore, per applicare colori scuri per intensificare il trucco.
Non a perso setole durante il lavaggio e lo straconsiglio a tutte ^_^. Inoltre è disponibile anche un’identica versione con manico corto che è lo SV 407 (lo troverete più giù)

SP 021
Pennello obliquo, setole naturali
(Per consigli su come usarlo clicca QUI)

DSCN0288
Ero convinta che fosse un pennellino da eye-liner nonostante fosse leggermente più doppio del doltio. Allora ho provato ad utilizzarlo con un eye-liner in gel ed il risultato è stato una catastrofe! Mi sono documentata e alla fine ho scoperto che è un pennellino da ombretto per i punti più difficili da arrivare! L’ho utilizzato per ciò che è stato creato ed il risultato mi è piaciuto. ^_^ Non è un pennello facilissimo da usare, potreste aver qualche difficoltà con l’applicazione poichè so già che amate il classico pennellino a lingua di gatto! Ad ogni modo per l’applicazione di precisione potrebbe essere un buon pennello. Non ha perso setole durante il lavaggio.
Aggiornamento 18/09/2012:
si è spambinato ed lo uso per ridefinire le sopracciglia.

SP 024
Pennello con setole naturali, labbra
(Per consigli sull’utilizzo clicca QUI)
DSCN0285_picnik
E’ un pennello da labbra, ma con la differenza della punta davvero appuntita (scusate il giro di parole). Questo perchè ci consente di sfumare facilmente la matita verso l’interno e di applicare il rossetto con più precisione. L’ho utilizzato soprattutto con rossetti rossi ed il risultato mi è piaciuto. Dalla foto sul sito sembra molto più appuntito, ma non lo è poi così tanto. Non ha perso setole durante il lavaggio.


SV 407
Setole naturali, occhi
DSCN0302
DSCN0308_picnik

E’ il gemello più basso dell’ SP 018. Il pennello Jolly di cui vi ho parlato prima. E’ identico e preciso in ogni suo aspetto tranne per quello della lunghezza che in questo caso è minore.

SV 091
Pennello con setone naturali e capsula ottone, labbra
(per consigli clicca QUI)
DSCN0301

Anche questo è il gemello di un altro pennello: SP 024. In tutto e per tutto è identico al precedente pennello per le labbra, ma con la differenza della comodissima capsuletta in ottone che ci permette di portarlo con noi in borsetta per eventuali ritocchini. Specie per i sorretti scuri che tendono a consumarsi al centro delle labbra ^_^.

***Cosa penso di questi pennelli:
Credo siano un’ottima alternativa ai classici pennelli professioali che girovagano sul web. Non ho trovato tantissime differenze di qualità tra questi pennelli professionali e quelli appartenenti alla linea Beauty. La cosa che più mi è piaciuta è la mancata caduta di setole sia durante i vari lavaggi (e credetemi…li lavo spesso) sia per l’utilizzo. Inoltre il pennello SP 018 mi ha colpito particolarmente! Ormai non potrò più vivere senza! ^_^ uhuhuh Sorriso
Ed è tutto ragazze!
Spero che la review vi sia stata d’aiuto.
Presto il sito on line di quest’azienza aprirà le danze ed anche voi potrete dirmi se siete d’accordo con me ^_^
Cliccate QUI per visitare il sito KuboBeauty e scoprire tutti i loro pennelli! (sono tutti stupendi *_*)

Baci
Simo




6 commenti:

  1. ma sul sito per vedere i prezzi come si fa??

    RispondiElimina
  2. cara a brevissimissimo apriranno lo store e ci sarà tutto tutto :-) vi avviso io uhuhuh <3

    RispondiElimina
  3. ah che bella recensione... almeno riesco a capire qualcosina in più sui pennelli grazie tesoro...

    RispondiElimina
  4. @mary grazie mille :-) sei gentilissima :-)

    RispondiElimina
  5. Abbiamo un paio di cosette in comune, intanto l'amore per il make up e poi il nome... da oggi hai una nuova follower se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere! ^_^ Simo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...